Ciao e addio, lo “Speed Date” di Numb ft Orlvando | Intervista
Numb, aiutato da Orlvndo, parla d’amore nel suo nuovo singolo “Speed Date“. No, non è esattamente l’amore romantico a cui state pensando, ma più la descrizione di un cuore di ghiaccio che non riesce a sciogliersi.
Ci sono volte in cui cerchiamo l’amore ma poi non siamo veramente in grado di accoglierlo, di aprirci a un’altra persona, anche se non è nostra intenzione farle del male.
“Speed Date” è un pezzo urban pop con sprazzi rap su cui ci si lascia senza mai essere davvero stati insieme.
INTERVISTA A NUMB
In “Speed date” sebbene la voglia di amare ci sia, in poco tempo si realizza la totale incapacità di riuscirci. Parliamo di com’è nato questo pezzo.
Ciao ragazzi! Il brano è nato con estrema naturalezza, mentre scrollavo la cartella di beat sul cellulare ho trovato la demo prodotta da Tokyo e ho sentito l’esigenza di confessarmici sopra.
“Non vorrei farti male, ma non mi so relazionale. Cerco amore però non cerco te”. Lo scenario che descrivi non è affatto banale. A volte capita di partire con le migliori delle intenzioni nei confronti di una persona e poi finire a ferirla comunque. Dico bene?
L’amore è come una lama a doppio taglio, ma soffro decisamente di più se sono io a ferire.
A livello sonoro, “Speed date” è molto interessante, perché è un pezzo tendenzialmente urban pop, ma c’è anche una componente rap davvero molto presente che dà un boost alla traccia. Come è stata pensata dal punto di vista musicale questa canzone?
Amo caratterizzare la mia musica con varie influenze, ma la matrice rimane rap soprattutto per quanto riguarda la scrittura, e in “Speed Date” credo questo sia comunque emerso.
Parliamo del featuring con un altro artista (e, tra le altre cose, tuo compaesano): com’è stato lavorare con Orlvndo?
Orlvndo é un talento, sia in senso artistico che personale, infatti, ci siamo capiti dal primo momento.
Questa traccia è il primo passo di un percorso che stai intraprendendo. Ci puoi dare qualche preview del futuro di Numb?
Si, è il primo tassello di un progetto ancora in corso. Per ora pensiamo alla musica dal vivo e poi per quella in studio aspettiamo almeno settembre.
Se una persona che si trova nella situazione descritta da te nel tuo singolo ascoltasse “Speed date”, cosa speri le arrivi?
In primis spero che chiunque abbia l’esigenza possa rispecchiarsi ma allo stesso tempo, visto il significato di insicurezza maschile di cui parla il brano, esso possa dare forza e consapevolezza riuscendo quindi a far prendere maggior confidenza con i propri sentimenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.