PH: ROS
Una pacca sulla spalla, il rumore del rock and roll che ci arriva forte, direttamente come avviso e consiglio. Ecco cos’è HEY NOI, il grido liberatorio dei ROS per sopravvivere alla noia dell’estate e a tutte le sue contradizioni.
Ebbene si, non esistono solo i tormentoni, le feste in spiaggia e le discoteche che chiudono sempre più tardi, ma nella stagione in cui bisogna essere felici per forza ci sono tante persone, che si ribellano a questa moda, senza volerlo, passando il tempo tra tristezza e solitudine.
Questa canzone è dedicata a chi ha toccato il fondo è ha bisogno di una spinta per tornare a galla, risalire la corrente cambiando la propria direzione, per riuscire a seguire questo percorso però si ha bisogno dell’aiuto della comunità. Non bisogna vergognarsi dei propri problemi, nascondendosi demoni interiori che sembrano terribili, ci sono parole e consigli che possono servire a sconfiggerli.
Insieme è un concetto da riscoprire, ponendo più attenzione a chi sta intorno a noi, tutti dovrebbero spogliarsi di un inutile egocentrismo mettendo a disposizione le proprie esperienze e il proprio tempo per dare una mano a chi soffre, e non ha il coraggio di aprire bocca.
Ripartiamo da qui, da questa strofa: “E con la voglia di urlare, che non ci va più di stare male!”
È dedicata a noi, a voi, a te, a lei, a loro. A tutti coloro che hanno bisogno di scaldarsi un po’ il cuore in quest’estate 2023.
Sì, e soprattutto dalla mancanza di empatia, di sensibilità. Ma anche dagli schemi sociali: se non sei come tutti, sei automaticamente strano, sbagliato. E invece è proprio là che si nasconde l’arte.
Il bisogno di cambiare le cose e la paura di non riuscirci, il desiderio di realizzare i propri sogni che fa a botte con la realtà, la voglia di urlare e il terrore che non ti senta nessuno. Abbiamo deciso di scrivere una canzone che raccontasse tutto quello che succede nella nostra testa.
Per fortuna non si può. HEY NOI è un invito ad essere se stessi senza paura di mostrare tutte le proprie fragilità.
Forse è proprio per questo: stiamo perdendo il contatto con la realtà a favore di una dimensione virtuale, un mondo da cui cerchiamo continuamente di distaccarci, suonando i nostri strumenti il più forte possibile.
Non ci piacciono le etichette, crediamo nell’energia. Se c’è energia tra persone, qualunque nome le si voglia dare, può essere fortissima. Dopo un disco totalmente dissacrante, HEY NOI è una canzone che vuole riprendere il contatto con l’umanità.
Sì. Per questo abbiamo fatto una band.
È l’esperienza più elettrizzante che ci sia mai capitata, sono queste le vere “pillole” di cui abbiamo bisogno. Ognuno dovrebbe trovare le proprie nelle cose belle.
Nella società del tutto e subito anche le esperienze vengono vissute, e soprattutto processate dall'essere…
"Have you ever been compelled? Under a spell? From a protagonist who knows you far…
Come writers, and critics, who prophesize with your pen, and keep your eyes wide, the…
Per fare una rivoluzione si può iniziare prendendo in mano una chitarra, dando così una…
Gianluca Todisco sperimenta viaggiando attraverso il ritmo, il suono e il silenzio per ascoltare le…
L'arte è un sistema complesso con il quale l'uomo entra in contatto per esplorare nuove…