PH:lukefotografia

Juan Tavano: “Cosa scegliere tra sesso e amore?” | Intervista

Esistono più etichette per definire una relazione, ma in realtà è davvero difficile stabilire come funziona l’amore.

Juan Tavano prende spunto da queste domanda per flirtare tra rnb, trap, soul e indie mischiando vari punti di vista dentro il nuovo singolo “Lo so lo sai”, che vuole raccontare quello che succede quando cuore e cervello s’incontrano sotto le lenzuola.

Ma poi, quando è il momento di rimettere in ordine i vestiti, cosa si fa? Forse la risposta si può trovare solo in quel momento lì.

INTERVISTANDO JUAN TAVANO

In alcune situazioni è meglio non sapere la verità?

Penso che la verità sia un’arma a doppio taglio, anche se sarebbe ideale saperla, in certe situazioni fa così male che è meglio non sapere. Ho sempre cercato di evitarla, ma è un boomerang che prima o poi ti becca.

Cosa bisogna sapere su Juan Tavano per apprezzare meglio il mood delle tue canzoni?

Come la maggior parte degli artisti le mie emozioni sono altalenanti e le mie canzoni rappresentano al 100% il mio stato d’animo. Tutto ciò che creo è frutto dì un mood , di una giornata no o di una giornata estremamente positiva, infatti cerco sempre di convertire tutto ciò in un suono, melodia e soprattutto verso! Ma essendo molto sfortunato sentimentalmente una grande fetta della mia musica mostra la mia sfiga in amore.

PH: lukefotografia

Come si potrebbe spiegare la differenza tra sesso e amore attraverso la musica?

È davvero difficile rappresentare in maniera differente sesso e amore , molti artisti tendono a farlo con una base più accattivante , ma altri pur usando strumentali non aggressive e melodie dolci parlano comunque di sesso e mai amore. Tutto sta nei versi, nelle figure retoriche e nel messaggio che vuoi mandare!

Meglio soli che mal accompagnati?

Siamo in un momento in cui tutti stanno cercando di capire se stessi e trovare la propria via d’uscita , quindi penso che per ora la risposta sia soli, perché direi che sia anche difficile qualcuno che ti “mal accompagni”.

Crescendo l’attrazione mentale diventa più importante di quella fisica?

Chiaro! È ciò che da longevità alle relazioni , senza l’attrazione mentale è una classica amicizia con benefici.

Con che formula chimica si crea l’alchimia tra due persone?

Dovrebbe essere un miscuglio tra dopamina feniletilamina e serotonina ma in parole povere si crea con attrazione fisica, tante risate e ambizioni! Se si vuole arrivare in alto è più facile farlo in due.

PH: lukefotografia

Qual è la cosa più strana che hai visto nella forma delle nuvole?

Ho letteralmente visto una nuvola con delle ali che si muoveva , non ero nè fatto nè ubriac ! Guarda caso ho un pezzo chiamato nuvole, ma non parla di ali, stranamente parla dell’ennesimo cuore spezzato.

ASCOLTA JUAN TAVANO NELLE PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAGAZINE