MI AMI FESTIVAL (25-26 maggio): il festival che celebra la Nuova Musica Italiana

Di Salvatore Giannavola

Nel nostro immaginario gli eventi che riassumono lo status della musica italiana durante il corso dell’anno sono due: il Festival di San Remo per i fan del bel canto italico e il MI AMI FESTIVAL di Milano; evento di riferimento per gli appassionati della scena alternativa ed emergente della musica italiana.

Il team di Blogstermind e di Indie Italia Mag sarà presente all’evento! Biglietti aerei presi, power banks pronti, zaini in spalla…si parte alla volta di Milano!

MI AMI FESTIVAL 2018: Milano capitale della musica italiana dal 25 al 26 maggio

Il festival è organizzato da Rockit.it che dal 2005 ha dato vita ad un evento unico che anche quest’anno si terrà all’Idroscalo di Milano all’interno di uno spazio verde che sorge a pochi chilometri dal centro del capoluogo lombardo.

Quest’edizione del MI AMI FESTIVAL offre una line up ricca di artisti, band e dj di spicco che quest’anno si sono distinti nel panorama della musica italiana ma anche band e cantanti che hanno fatto la storia dell’Italian Alternative Music come Tre Allegri Ragazzi Morti e i Prozac+; una reunion molto attesa quella della band di Pordenone che celebra il 20esimo anno dell’uscita dell’album iconico “ACIDO ACIDA”.

MI AMI FESTIVAL

Gli artisti più attesi

La Line Up è ricca di spunti interessanti. Tuttavia, le esibizioni più attese dal nostro team di reporter saranno quelle di: Cosmo, Coma_Cose, Galeffi, Maiole, Lucia Manca, Dunk, Frah Quintale, Willie Peyote, Mèsa, Colapesce, Maria Antonietta, Sick Luke, Leo Pari e Prozac +.

Non vediamo l’ora di esserci e di condividere insieme a voi le emozioni di questo evento che attendiamo con trepidazione dopo aver partecipato alla precedente edizione. Un’esperienza catartica quella del MI AMI FESTIVAL 2017 che ci ha permesso di assistere ai live di gran parte degli artisti che durante il corso dell’estate sono poi diventati gli headliner della nuova musica italiana: Canova, Gomma, Colombre, Liberato, CarlBravexFranco126, Myss Keta e tanti altri ancora.

E se ci fosse anche…

L’anno scorso abbiamo avuto la fortuna di partecipare a un momento storico, ovvero, la prima esibizione del progetto LIBERATO che in quell’occasione vide Calcutta insieme al trapper IZI sul palco. Quest’anno la vera sorpresa potrebbe essere la presenza di Calcutta, il suo album uscirà proprio il 25 maggio, giorno di inizio del festival.

Leggi anche: Il racconto del Mi Ami Festival: 3 giorni di musica italiana

Ascoltiamo la playlist Spotify del MI AMI FESTIVAL mentre spuntiamo sul calendario i giorni che ci separano dall’inizio di questo evento sensazionale.