Alessio Alì: con “31 Agosto”, l’estate non è ancora finita | Intervista

Alessio Alì è un giovane cantautore che attraverso la musica e i testi dei suoi brani, ci racconta la vita degli adolescenti tra scuola e primi amori.

Il suo ultimo singolo dal titolo 31 Agosto è una dolce ballata dedicata a una nuova coppia nata sotto al caldo sole estivo pronta a scommettere di superare le difficoltà, con la promessa di abbracciarsi anche nelle lunghe notti di Dicembre.

Dopo i prime live, Alessio Alì  ha dimostrato di aver già una certa maturità, nonostante abbia solamente 18 anni. Noi di Indie Italia Mag vogliamo farli un grosso in bocca al lupo augurandogli di poter raggiungere i suoi sogni e di crescere come musicista.

INTERVISTANDO ALESSIO ALÌ

Che essenza ha la tua musica?

La mia musica è l’essenza del mio vissuto, a volte fresca e leggera come i miei 18 anni, altre volte incerta come l’ignoto che mi aspetta..

“Prendi tutto il tempo che ti serve è una decisione tua”. Come mai hai scelto di diventare un cantante?

Ho scelto di cantare un po’ per gioco, facendo la mia prima serata live in acustico in un locale della zona, da lì non mi sono più fermato, portando avanti un progetto  fatto di singoli ed uscite varie.

Puoi fare una lista delle tue cose preferite?

Lista è stato il mio primo singolo pubblicato a gennaio del 2018, si può dire sia stato il mio primo sfogo su carta.

Che canzone è 31 Agosto?

31 Agosto è la storia di un amore che non ha voglia di finire, la storia di una coppia che apprezza le piccolezze come il contorno del labbro superiore e si ama per quello che sono realmente, dei pazzi che hanno voglia di stare insieme.

Com’è stata la tua estate?

La mia estate è stata ricca di date live, a partire da dicembre 2019  che ho realizzato la mia prima serata Live Band fatta di cover ed inediti e da lì ho iniziato a promuovere la mia musica in piazze e vari locali in giro per la zona.

A scuola come te la cavi?

In estate ho pubblicato un singolo dal titolo Rimandato con tanto di videoclip, questo brano è una dedica a tutte le persone che non ce l’hanno fatta scolasticamente parlando, ma che hanno l’ultima chance di recuperare l’anno. Per  mia fortuna non ho mai provato l’emozione di essere rimandato, ma ci ho scherzato su con questo brano.

Darsi la buonanotte è un sentimento?

Non c’è niente di più bello di sentirsi dire Buonanotte, parola ricca di significato e simbolo d’affetto. Sin da piccoli cresciamo aspettando la buonanotte dei nostri genitori, crescendo, il significato della parola un po’ cambia. Io ho voluto dedicare la buonanotte alle persone che più amo attraverso questa canzone.

ASCOLTA ALESSIO ALÌ NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAG