Indie Italia Mag

Il Premio Buscaglione ti sta aspettando!

Sei un cantante o suoni in una band?

Pensi di aver scritto la canzone giusta magari nel momento sbagliato? Ecco qui una buona idea.

Noi di Indie Italia Mag vogliamo segnalarvi che fino al 24 novembre è possibile iscriversi al Premio Buscaglione.

Bando di concorso Premio Buscaglione

Iscrizioni aperte al concorso che in sole cinque edizioni ha premiato gli esordienti Lo Stato Sociale e lanciato gli Eugenio in Via Di Gioia. Una direzione artistica e uno staff tutto al femminile per un festival di qualità che nel panorama musicale indie italiano da dieci anni scopre talenti e li avvia al professionismo musicale, supportandoli con tour e comunicazione.

Il Premio Buscaglione è il premio italiano dedicato ai giovani talenti musicali, che affonda le radici nella storia del cantautorato. Giunto alla sesta edizione, ha un solo obiettivo, che si rinnova anno dopo anno: trovare la Next Big Thing.

La prima edizione del Premio Buscaglione si è svolta nel 2010 e in sole cinque edizioni è passato da 150 iscritti a 600 nel 2018, consolidandosi nel panorama nazionale tra gli appuntamenti dedicati alla musica d’autore. Nell’edizione 2018 si sono registrati un totale di 25mila voti per 30mila ascolti su oltre 400 band partecipanti.

Fino al 24 novembre sono aperte le iscrizioni online sul sito www.sottoilcielodifred.it. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione e caricare due link Youtube di brani del proprio repertorio: un brano registrato e un’esibizione dal vivo. L’iscrizione è gratuita.

Premi

Il Premio Buscaglione si distingue per la qualità dei premi che ad ogni edizione vengono assegnati:

Primo premio: 3.000 euro + un tour in 10 festival partner dell’evento

Premio della Critica: 1.500 euro + un tour in 6 festival partner dell’evento

Premio Tempesta Dischi: un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta

Premio Sold Out: apertura di una data di una band del roster Woodworm o Locusta

Festival Partner

I festival partner: Apolide Festival, Artico Festival, Baciami Festival, Balla Coi Cinghiali, Fans Out, Filagosto Festival, Memorabilia – Festa della Musica Artigiana e Indipendente, MIND Festival, Mira On Air Festival, Morborock, MusicaW Festival, Omegax Resistenza, RockUnMonte, Sei Festival, Sound Vito, TANAro Libera Tutti.

 

Cosa aspetti? Iscriviti subito su www.sottoilcielodifred.it

 

Nicolò Granone

Recent Posts

Teseghella: “Scegliamo L’esperienza o il momento”? | Indie Talks

Nella società del tutto e subito anche le esperienze vengono vissute, e soprattutto processate dall'essere…

1 giorno ago

New Indie Italia Music Week #242

"Have you ever been compelled? Under a spell? From a protagonist who knows you far…

3 giorni ago

New Indie Italia Music Week #241

Come writers, and critics, who prophesize with your pen, and keep your eyes wide, the…

1 settimana ago

Gioele Manè: “Salviamo la libertà da Muri Ruvidi” | Intervista

Per fare una rivoluzione si può iniziare prendendo in mano una chitarra, dando così una…

2 settimane ago

Gianluca Todisco: “Crediamo nelle nostre energie” | Intervista

Gianluca Todisco sperimenta viaggiando attraverso il ritmo, il suono e il silenzio per ascoltare le…

2 settimane ago

FunGhetto: “A silent Caress” apre la porta dell’altrove | Intervista

L'arte è un sistema complesso con il quale l'uomo entra in contatto per esplorare nuove…

3 settimane ago