PH: Ufficio Stampa
Il tempo si misura in secondi, minuti, ore, giorni, mesi e anni ma è intervallo continuamente da diversi momenti, con alcuni che rimangono impressi per sempre nella memoria.
Rudy Mosquito descrive proprio questo senso di memoria, mescolando anche il tema del rimpianto rispetto alla gioventù e a quando da bambini si era più liberi e meno consapevoli.
Il cantautore usa la malinconia per riavvolgere il filo dei ricordo, arrivando a chiedersi cosa sarà dei giovani oggi, provando anche a mettersi nei loro panni, come se sentissi la necessità di rivivere di nuovo certe esperienze, sapendo già come affrontarle.
C’è anche un po’ di rammarico perché molto spesso capita di rincorrere il futuro, senza avere la pazienza d’aspettare il presente, e quando il passato ci supera diventa troppo tardi tornare indietro e cambiare le cose.
Un momento può essere qualsiasi cosa, sia positiva che negativa. L’importante è viverlo sempre appieno, ma la vera difficoltà è proprio questa. In questa canzone abbiamo cercato di ridare luce a quei momenti spensierati, specialmente di quando si era giovani e si pensava solamente a crescere, ignorando all’epoca che certe sensazioni ed esperienze le avremmo comprese davvero solamente più avanti.
Bella domanda, sto ancora cercando di capirlo
Credo tutto dipenda dal proprio percorso, ognuno in base alle proprie esperienze matura e cresce ma fondamentalmente qualcosina di concreto inizia a cambiare dopo il diploma, perlomeno per me è stato così. Ma sono un millenials sai com’è. Siamo i mezzani del nuovo millennio, coloro che hanno preso il meglio ed il peggio del passato, del presente e probabilmente anche del futuro
Fondamentalmente l’innocenza e la spensieratezza, ma soprattutto la capacità di perdersi nelle piccole cose e di non soffermarsi troppo nelle negatività della vita.
Una bella lettura, una passeggiata, una serie tv, passare del tempo con gli amici, un aperitivo e poi soprattutto scrivere e perdersi nella musica.
Ci riescono sempre, a volte quando non trovi il coraggio di dire qualcosa prova a cantarla dentro di te. I silenzi inoltre servono a capire intanto quando usarli e poi di conseguenza quando non usarli. Ma sono sempre fondamentali, anche semplicemente per ricordare e assaporare certi momenti, difficilmente puoi farlo mentre parli o urli.
Certamente ma non solo, è un inno a non farsi sopraffare da chi in questa vita preferisce giudicare e tenere tutto sotto controllo piuttosto che lasciarsi andare e viverla. Ovviamente vale nei sentimenti ma vale anche in qualsiasi situazione o vicissitudine. Tutti prima o poi diremo in determinati momenti: nonostante tutto andrà bene, ci riuscirò, me ne frego, la penso così, non mollerò mai.
Absida è un rapper che crede nel lavoro e nel sacrificio, senza il bisogno di…
Il tempo non è infinito, anche il per sempre ha una sua data di scadenza.…
L'arte può nascere da un'esperienza o diventare strumento di ricerca, per esplorare tutto scegliendo di…
Il Locus Festival entra in una delle settimane più intense della sua ventiduesima edizione. Dopo…
I Jagwari sono una band divisa tra Genova e Milano; scrivono e suonano canzoni che…
In estate tutto corre: viaggi, notti, amori leggeri e foto da postare prima ancora di…