Milano è per antonomasia la città del progresso, del futuro che corre veloce, della Madunina e delle luci al neon quando fuori è buio. Una città che acquista un fascino a seconda del modo in cui la si vede e la si vive soprattutto. I NOLO (il cui nome altro non è che la crasi tra le iniziali di Nord di Loreto, uno dei quartieri della capitale lombarda, per l’appunto) nati e cresciuti sia personalmente che musicalmente a Milano non potevano che essere i protagonisti perfetti per il nostro nuovo Indie Talks che, per chi non l’avesse capito, è ovviamente a tema Milano!
Milano è un po’ il nostro habitat naturale, sembra un controsenso, ma fra questi palazzi, fra questi locali, fra queste LUCI noi siamo cresciuti, abbiamo trovato il nostro spazio (la musica), e ogni giorno cerchiamo di emergere fra la dura concorrenza che la città offre.
Ovviamente non possiamo che rispondere NoLo! Il nostro quartiere è giovane, amante dell’arte in ogni sua forma, sempre pronto ad accogliere chi è in difficoltà. È cresciuto tanto negli ultimi anni, è molto diverso rispetto a quando eravamo bambini, ma nemmeno noi siamo gli stessi, mutiamo e cresciamo con lui.
Questo impulso esiste, perché spesso arriva l’esigenza di perdersi e a Milano non puoi perderti mai, Milano sa sempre come portarti a casa. Ogni tanto bisogna riscoprirsi disorientati, immersi nella natura, soli. Queste cose Milano non può offrirle.
Milano rimane simile di spirito: ha una naturale tendenza a rinnovarsi, a puntare verso il futuro, quindi si trasforma sempre, mantenendo uguale la sua anima.
Luminia è la nostra serenata per Milano. È la nostra città costellata di piccole luci, ognuno ha la sua, quella dove si cresce, quella che ci portiamo dentro.
Milan el po’ fa e’l po’ dì, ma el po’ minga l’acqua in vin convertì.
Per dire che Milano può fare di tutto, ma non trasformare l’acqua in vino. La città offre tanto, ma sono sempre le persone che devono salire sui treni giusti quando partono!
"(Vivo) Senza riprendere fiato, tutto in un tiro Anche se in mezzo al traffico facciamo…
"You're no one, going nowhere We're all nothing in the end We're weightless, floating endlessly…
Sperimentare è un atto folle e necessario utile ad affermare il proprio senso di autodeterminazione.…
Ci sono momenti dove la vita impone il tempo di una certa riflessione. Si pensa…
I Flowers for Boys, una delle realtà più interessanti della nuova scena indipendente, ci guidano…
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la giovanissima Sara Baroni per parlare del suo nuovo EP…