lave luna piena

Sotto la luce della “Luna Piena” di Lave | Intervista

Lave è pronta a farci ballare sotto la luce di una “Luna Piena“, l’ultimo singolo della giovane cantautrice che vuole essere un inno a lasciare i problemi alle spalle, attraversando però un bosco di malinconia.

Su sonorità ritmate e influenzate dall’elettronica, Lave – quasi paradossalmente – parla di un sentimento forte e malinconico, difficile da superare, e, nelle metaforiche e sofferte tenebre in cui si ritrova, ci ricorda che la luna esiste ed illumina anche nei momenti più bui.

Basta ricordarsi di alzare la testa.

INTERVISTA A LAVE

Ciao Lave, bentornata! Torni da noi sotto una “Luna Piena”. Parliamo un po’ di questo meraviglioso satellite. Tu credi nella forza della luna?

Ciao a voi 🙂 Sempre un piacere.

La luna può darti un senso di sbilanciamento ma anche di leggerezza, dipende sempre dal periodo che stiamo attraversando ma sicuramente può esercitare una forza sia positiva che negativa sulla nostra persona.

Il tuo nuovo singolo è un pezzo molto estivo e fresco, ma se ascoltiamo le parole, parla di una storia d’amore che ci è rimasta dentro e che non riusciamo a levarci dalla testa. Da che
sensazione nasce questa canzone e come si lega al titolo?

Questa canzone per me è stato un percorso, scritta quasi più di un anno fa per poi averla ripresa in più momenti prima di concluderla del tutto. Mi sono ispirata a storie vicine che possono accadere nel quotidiano e che purtroppo sono sempre più
frequenti ma volevo donare un po’ di spensieratezza tramite la ritmica, quasi come per spezzare dal significato più tormentato del testo.

Come abbiamo anticipato, “Luna Piena” è un po’ diversa dai tuoi singoli precedenti a livello musicale. Parliamone.

Mi piace sperimentare e non precludermi nulla, sono sempre pronta a mettermi in gioco per imparare a livello musicale e devo dire che questa volta mi sono divertita molto anche se emotivamente mi sento più legata o comunque “vicina” al genere un po’ più strappalacrime diciamo delle due canzoni precedenti ma questo non significa nulla perché sono molto
soddisfatta del lavoro finale di luna Piena.

lave luna piena

Credo che chiunque di noi sia stat* la persona che descrivi nel tuo brano. Cosa consiglieresti a quella persona?

Che ogni situazione è un’esperienza che ci aiuta a crescere e formare la nostra persona e che da ogni periodo buio ci si può rialzare piano piano e con la forza andare avanti nel nostro percorso. Ci saranno sempre ostacoli da superare, l’importante è abbatterli e non abbattersi.

Sei più brava a lasciare o a trattenere?

Questa è una domanda un po’ scomoda a cui non saprei rispondere, forse su due piedi direi “lasciare” ma dipende tanto da molti fattori, ci rifletterò 🙂

Piani futuri per LAVE? Puoi già svelarci qualcosa?

Lavoro sempre e mando avanti il mio progetto e speriamo sempre di continuare a fare tanti live 🙂 continuate a seguirmi per tutte le novità.