Anima Nera: “L’indifferenza nasconde la libertà” | Intervista
Il buio nasconde certe situazioni, di notte è più facile perdersi e non riuscire a trovare la strada di casa. Quante volte però, anche in pieno giorno, si finge di non voler vedere quello che c’è davvero intorno a noi?
Mancanza di empatia, problemi personali conditi da stress ed egoismo, portano l’essere umano a lamentarsi più che ad essere felice per le fortune di cui dispone, cercando di ammirare chi, secondo alcuni canoni sociali ce l’ha fatta, mentre per i più sfortunati non c’è spazio. Capita frequentemente di dare un giudizio, fermandosi solamente all’apparenza senza conoscere in realtà ogni storia dietro ad una scelta o necessità.
La musica può fornire occasione di rivalsa, uno spazio etereo fatto di sogni e speranze, ecco la band degli Anima Nera, ci ricorda che basta una chitarra e un po’ di cuore per trovare il coraggio e la forza di raccontarsi, liberi come cani randagi padroni del proprio destino.
INTERVISTANDO ANIMA NERA
Che “Musica” fanno gli Anima Nera?
Gli Anima Nera fanno rock italiano d’autore, ovvero mischiano le tipiche sonorità rock a un linguaggio più da cantautorato mescolando riff graffianti a poesia
“Cani Randagi” nasce dalla conoscenza con una persona in particolare?
No “Cani Randagi” nasce dalla voglia di capire qual è la vera libertà perché in una società in cui abbiamo tutto forse manca proprio quell’ essere liberi come chi non ha nulla
Che effetto fa dormire sotto la luna?
Dormire sotto la luna è trovare intesa con il cosmo che ci circonda. Ci siamo trovati a suonare la chitarra davanti ad un falò con il cielo stellato e l ‘atmosfera è da favola.
La luna e le stelle entrano spesso nei nostri testi (il mistero del raggio di luna) perché rappresentano i sogni che si fanno da bambino.
L’arte è la voglia di sognare?
Chi smette di sognare, smette di vivere.
Si lotta, si soffre si da tutto per raggiungere un sogno.
Noi sogniamo quando componiamo . Nelle nostre canzoni mettiamo tutti i nostri sogni
Secondo voi la storia di Dorian Gray potrebbe essere collegata al nostro tempo? Perché?
“Dorian Gray” è il nostro singolo precedente.
La società di oggi vive sull’apparire e siamo ormai troppo social e poco socializzanti.
Vogliamo vivere e apparire in eterno .
I nostri capelli bianche e le nostre rughe sono il frutto della maturità e non devono essere un problema, ma un ricordo del tempo vissuto.
Quanto conta quindi oggi l’apparenza?
Purtroppo..troppo!
L’indifferenza nasce dall’egoismo ed è un modo per proteggersi da qualcosa che può far paura?
Direi di sì, probabilmente l esasperazione della criminalità porta le persone a guardarsi bene da tutto, siamo diventati sospettosi, maldicenti egoisti e arrivisti.
Sogniamo un mondo migliore ma siamo noi che dobbiamo cambiarlo ..educando.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.