BASSE FREQUENZE mansard rock power duo

Ritorna la scoperta dei nuovi talenti di Blogstermind. Oggi vi facciamo conoscere le Basse Frequenze un duo frizzante ed energetico che vi farà scuotere la testa, nato nel 2014 a Catania formato da Giorgio Carbone (voce, chitarra) e Toti Bella (voce, batteria).

basse frequenze due

Genere: garage rock, “mansard rock”, alternative rock

Caratteristiche distintive: I componenti del gruppo si definiscono come “mansard rock power duo” caratterizzato da un sound che da un lato è sporco e ruvido data la strumentalità ridotta a chitarra elettrica e batteria, ma dall’altro molto ricercato grazie all’utilizzo di effetti particolari della chitarra e del distorsore vocale. Il loro suono ricorda molto il rock hendrixiano degli anni 70′  ma anche  di band moderne  come White Stripes e Wolfmother.

In un solo anno di attività la band ha riscosso un notevole successo nel panorama underground siciliano grazie alla partecipazione di festival quali LinguaRock FestivalArezzo Wave, Gagliano  Music Contest,e all’apertura dei concerti di gruppi quali  Nobraino e Zen Circus. La band ha da poco pubblicato il loro primo EP dal titolo “Start EP” ed è al lavoro per il loro primo album.

A voi il link di Soundcloud dove potrete ascoltare “Start EP”

Si consiglia vivamente l’ascolto

A cura di Simone Sberna

Lascia un commento