PH: Luigi Cordella
Di Filippo Micalizzi
L’intimità, in questi anni dominati dai social, rappresenta forse una delle cose più preziose che abbiamo, e quando artisti come La musica di FORTE decidono di renderci partecipi della propria, la cosa migliore da fare è quella di godersela senza tralasciarne il minimo particolare.
“ENI”, il suo ultimo disco, ci trasporta in una dimensione intima fatta di piccole cose e gesti quotidiani, in cui possiamo ritrovare, attraverso la musica a volte delicata a volte prorompente, la miriade di sentimenti di cui è composta la vita d’ognuno di noi.
In questo nuovo Indie Talks del valore dell’intimità ne abbiamo parlato direttamente con lui.
È stata una scelta abbastanza semplice e spontanea. In fondo fanno parte della mia vita come tutto quello che scrivo quindi li vedevo molto attinenti.
Gli ascolti ovviamente ti influenzano tantissimo, fondamentalmente credo siano sempre gli stessi, il cantautorato italiano e il britpop inglese.
Secondo me la risposta in fondo la sappiamo tutti, a causa dei social ci ritroviamo costantemente a metterci a confronto con gli altri, questo ci fa sentire sempre non all’altezza o non abbastanza. Dovremmo iniziare a focalizzarci più su noi stessi, pensando meno a chi è più bello, buono o in gamba di noi.
È qualcosa di troppo grande ormai, sicuramente si, il problema non sono i social secondo me, ma l’utilizzo sbagliato ed estremo che ne fa molta gente.
Non lo capisci, le parole spesso vengono d’istinto, non hai molto potere su questa cosa e non puoi neanche trattenerti. Ovvio che ci sono dei limiti, ma non sei tu a doverteli imporre.
Sicuramente aiuta molto, tenere la testa occupata a creare qualcosa che a sua volta viene da qualcosa è un ottima medicina,
Di Pietro Broccanello Quaglia Sovversiva è il disco con cui Marco Castello compie un ulteriore…
La supponenza di voler prevedere il domani, in modo da accettarlo con più calma, porta…
Viviamo in un mondo dove il tempo chiede tempo e quasi come conseguenza l'essere umano…
Per capire come gira il mondo Devi scegliere la tua strada Puntare lo sguardo verso…
aIl 2025 dell’indie italiano è stato un anno che ha suonato forte, vibrato nelle cuffie…
La scena indie italiana continua a evolversi, contaminarsi e sorprendere. Ogni anno emergono progetti capaci…